I piccoli piaceri

Immagine grafica di Eletta

I piccoli piaceri della vita sono piccoli gesti donati che possono davvero essere più importanti di un prezioso diamante.

Ieri mia cognata raccontava che, la mattina la piccola figlia va nel lettone e il padre si alza e porta il caffè alle due donne. Ho avuto anch’io il piacere di avere un tempo il mio compagno che portava la colazione la mattina in albergo in camera alle sue donne: io e mia figlia.

Un gesto così semplice può far iniziare la giornata con un sorriso. Può costruire un rapporto solido. La vita affettiva è fatta giorno dopo giorno, di gesti semplici. La moglie che prepara un piatto di pasta, il marito che porta la colazione a letto.

Fare colazione a letto è da regine. C’è chi in vita sua non l’ha mai fatta e anzi prova orrore all’idea delle briciole nel letto neppure fossero formiche… C’è chi in vita sua ti rimarca il piccolo segno lasciato dalla tazzina sulla tovaglia. Una macchia indelebile!

C’è chi è attento alle macchie sulla tovaglia, alle macchie per terra se entri con le scarpe bagnate e non sa più giocare con le gioie della vita che sono – ogni tanto – rompere gli schemi e buttare tutto per aria compresi i cuscini in faccia.

C’è il maniaco ossessivo dell’ordine che deve avere tutto allineato e sotto controllo. Peccato che la vita non sia sotto controllo. Tanto vale ogni tanto rompere gli schemi rompere le righe rompere le tazze e sporcare le tovaglie e buttare briciole sulle lenzuola.

http://m.ilgiornale.it/news/life/ossessione-l-ordine-ecco-cosa-nasconde-1583612.html

9 Comments

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...