Non ci si stanca mai

https://manuelchiacchiararelli.com/2022/07/28/chiedimi-perche-vado-in-natura/?amp=1

Riporto questo bell’articolo di Manuel perché scrive quello che anch’io ho già scritto e rimarcato: non ci si stanca mai in natura perché tutto muta.

Posso guardare questa rupe – che ho esattamente sopra il rettangolo del mio nuovo giardino – e posso guardare solo e sempre questa rupe tutti i giorni alla stessa ora e troverò sempre uno spunto nuovo.

Un paesaggio diverso. Perché diversi sono gli alberi nelle diverse stagioni, diverso lo sfondo del cielo terso, come in questi giorni, o attraversato da nubi e veli. O, come mi è stato detto l’altra sera dalla mia vicina, solcato dall’aquila.

Fotografare gli animali è davvero difficile. Mi piacerebbe cogliere al volo il passaggio degli animali che, a quanto pare, girano al calar della notte o di primo mattino: il tasso, la donnola, la volpe…

Vedremo. Per ora ho solo catturato fotograficamente farfalle.

20 pensieri su “Non ci si stanca mai

  1. quando vado in montagna… la mia prima passeggiata è sempre quella fino al ponte… per vedere come è mutato il panorama… come sono cambiati i colori… come è lo scorrere dell’acqua… tante emozioni che non mi stancano mai…

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.