Due anni fa

Lo stesso giorno due anni fa. Nuvole basse tra alberi già verdi di tenerissime foglie.

È tutto indietro ora. E anche i fiori, i prati, le foglie nuove… solo ora paiono risvegliarsi. Fa ancora caldo. Oggi si stava al sole in maglietta. Non so mai come vestirmi. Se sono troppo leggera ho freddo, oggi avevo caldo con il maglione e il pantalone invernale.

Della nevicata non c’è più traccia. I prati sono verdi. Sono appena sbocciati i nontiscordardimé. Ho scoperto nella mia fototeca un bel mazzolino che avevo messo in casa due anni fa.

Non colgo mai fiori. Preferisco vederli nei prati o cogliere la loro fugace bellezza con la macchina fotografica. I nontiscordardimé li ho colti perché sarebbero stati comunque falciati in giardino dai feroci denti del tosaerba…

7 pensieri su “Due anni fa

  1. in effetti hai ragione. Vestiti coi panni invernali fa caldo, con quelli estivi fa freddo. Quelli di mezzastagione, come si soleva chiamarli un tempo, non esistono più. Così come nelle classiche saune svedesi si passa dal sudare a battere i denti.
    Bella serata

    Piace a 1 persona

  2. ogni anno la natura si risveglia in tempi diversi, questa è una stagione in cui non si sa mai come vestirsi, al mattino è ancora fresco, poi di giorno sembra estate, ad ogni modo arriveranno tanti temporali nei giorni a venire, ma solo nelle ore del tardo pomeriggio o serali…

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.