Neve turistica

Pare che di notte droni dell’Azienda Turistica spargano neve in modo da rendere il paesaggio più montano.

È infatti due giorni, esattamente sabato mattina e domenica mattina, che ci siamo svegliati con uno strato impalpabile di neve. L’ipotesi che non sia naturale discende dal fatto che di giorno splende il sole e che della leggerissima neve non rimane traccia alcuna.

Sicuramente il paesaggio ne ricava un fascino altrimenti non presente dopo mesi di siccità… Leggevo stamattina che questo mese ha nevicato persino nel deserto… Ma non qui. Dal 64 non si verificava un inverno così siccitoso. E se non cambia ne risentiranno seriamente le riserve idriche.

Per fortuna i gagliardi turisti carnevaleschi almeno la mattina avranno un pittoresco paesaggio montano da immortalare.

19 pensieri su “Neve turistica

  1. Ciao Elettra 😁 sparano la neve con i cannoni ❄️🌫️. I miei alberelli , sono fioriti già da un po’ ,due settimane l’albicocco 🙄. Vivo nelle Marche, Bo…🐞

    Piace a 1 persona

  2. Qui gli alberi di prugne che ci sono nel giardino del condominio dove abito sono già fioriti tutti. Ma mi sa che se c’è un contraccolpo dell’inverno quello che è stato appena piantato al posto di uno morto sarà quello che ne risentirà maggiormente. Purtroppo non fanno più frutti come quando, con altri bambini del giardino, c’arrampicavamo sugli alberi per raccogliere e mangiare questa buonissima frutta, 😔.

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.