
Quando arriva la prima vera nevicata il panorama si spalanca in un mare di bianco scintillante e la catena montuosa appare più imponente.
Occorre pulire le auto dal manto. E occorre camminare adagio. Il polso rotto di gennaio per la brusca caduta sulla neve mi ha lasciato un po’ di prudenza in più. Metto i ramponi in borsa e mi appoggio al bastone da trekking.
Finchè non capitano piccoli o grandi incidenti si pensa di essere immortali e non esseri fragili come siamo. Non ho mai avuto paura di camminare sulla neve perché è morbida all’impatto. Infatti non sono caduta per lei, ma per il sottile strato infido e ghiacciato lasciato dallo spazzaneve.
Con la neve qui in montagna si restringe la geografia percorribile: non si possono affrontare i soliti sentieri con la leggerezza estiva. Occorre munirsi di scarponcini ramponi e bastoni. In cambio lo spettacolo è impareggiabile e riempie gli occhi e il cuore.
6 risposte su “Quando”
La prudenza salva 😉
Che posti meravigliosi!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì davvero 🌹❄️
"Mi piace""Mi piace"
Hai la fortuna di vivere in mezzo alla natura…meravigliosa
"Mi piace"Piace a 1 persona
chissà che emozione vedere la prima neve, io di solito anche per via delle strade preferisco non andare dove c’è neve, di solito durante l’inverno fotografo la mia Liguria, ma adoro vedere scatti di neve come questi.
Un caro abbraccio, buona serata…
"Mi piace"Piace a 1 persona
chissà quanta ce n’è ora
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nulla: si è sciolta ❄️☃️
"Mi piace"Piace a 1 persona