Cartelle

Nelle cartelle delle immagini ne ho una dedicata ai fiori. Quando la apro è una esplosione di colori. Sono i fiori primaverili ed estivi.

Mi colpisce l’esplosione cromatica perché ora qui prevale il bianco. Direi che siamo sommersi dal bianco niveo.

È il mio secondo inverno da residente e l’anno scorso la neve è arrivata solo a dicembre, più tardi. Oltre alla bellezza dei paesaggi, avere innevato così presto comporta anche qualche disagio: i sentieri sono impraticabili senza ciaspole. E quindi le passeggiate, praticabili nelle altre stagioni, sono molto ridotte.

Inoltre, rispetto all’anno scorso, una funivia che mi portava a tremila metri e al sole è in manutenzione e non sarà aperta fino a febbraio. Andare su era comunque un bel diversivo perché mi permetteva di godere della catena dall’alto e di prendere tutto il sole che volevo.

Questa settimana danno ancora neve e si aggiungerà bianco al bianco. Più l’azzurro, in tutte le sue sfumature fino al blu e all’indaco, nelle zone d’ombra. Neve sui tetti, neve nei prati, neve sulle strade e stradine. Il Monte è un imponente fantasma che si colora d’oro la mattina. Talmente bello che fa dimenticare la mancanza totale dei colori dei fiori.

10 pensieri su “Cartelle

I commenti sono chiusi.