
Penso di conoscermi a sufficienza. Non in modo totale, ma abbastanza. Conosco i miei limiti, bisogni pregi e difetti. Non sono una donna facile. Direi complessa. Ho esigenze ben precise. Il rispetto innanzitutto. Perché cerco di rispettare e, quindi, esigo rispetto. Non sotto sto. Per tutte le mie lotte e per tutta la mia storia non sotto sto. Ho un’anima ribelle a qualsiasi forma di diktat e prepotenza. Non permetto più a nessuno di tarparmi le ali. La libertà è il mio vessillo. Amo essere libera. I miei spazi, i miei tempi, i miei riti. Questo testo che riporto sotto era di diversi anni fa, pubblicato sull’altro blog. Mi ci ritrovo. Non sono cambiata. La mia anima ribelle è sempre questa. Prendere o lasciare.
******* ****** *******
Decisamente direttiva, mal sopporto di stare in balia degli altri. Decisamente intransigente ed esigente.
Considerato il quadro di riferimento si può dedurne come sia facile far ribaltare i tavoli – di trattativa a mio piacimento. Non sotto sto.
Evidente come non sia tollerante rispetto all’attesa e alla dipendenza gravitazionale rispetto a qualsiasi astro nascente o morente. Alle spettabili desiderata del contraente.
Considerato il quadro non amo essere messa in stand by da qualsiasi moccioso di professione nulla facente o Don Giovanni alla riscossa. Materiale facilmente infiammabile. Queste le precauzioni d’uso: maneggiare con cura e non capovolgere sottosopra secondo i capricci della carta moschicida.
Uccido per guadagnarmi il mio angolo di autonomia. Non sotto sto.
Altamente vendicativa, di natura squisitamente scorpionica, detesto mi si calpestino le zampette.
Ho frecce velenose a dismisura atte a direzionarsi automaticamente in tutte le zone che reputo nemiche.
Non amo gli anemici gli svenevoli i falsi di professione, anche i falsi d’arte.
Riserva d’energia altamente esplosiva. Prestare attenzione agli effetti collaterali.
Chi mi ingoia avrà poca soddisfazione nella lenta digestione.
9 risposte su “Non sotto sto”
Aiuto Eletta! Ma sei scorpione per caso? 🙂 sicuramente un carattere bello forte che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì scorpioncina 🦂🦂🦂 e tu? Forse dei 🐟🐠🐡? Mi sembri molto dolce come mia sorella
"Mi piace"Piace a 1 persona
Acqua anche tu quindi, come me, io sono del cancro 🙂 e ho marte in pesci 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah, cancro sentirai la luna 🌚🌝 tra poco è piena e io già ululo 😀. Ho avuto tempo fa un amore cancro 🎄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh si la Luna 🙂 grande nostra governatrice di segno. Si scorpione e cancro è un connubio ottimo, io avuto partner dello scorpione infatti 🙂
"Mi piace""Mi piace"
tra il serio e il faceto fai un dettagliato, piacevole, autoritratto.
ml
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie. Qualcuno si è spaventato da questo autoritratto… mah. 😉
"Mi piace""Mi piace"
Piacere Paola
"Mi piace"Piace a 1 persona
Simile 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona