Quando torno

Quando torno in ospedale per la medicazione ritrovo il bel clima che si era creato nei 22 giorni di degenza tra me le infermiere e le stagiste.

Oggi ho atteso molto e, quando è arrivata l’ora del cibo, ho esclamato: – Questo non mi manca proprio! Le infermiere hanno riso.

Lasciavo quasi il vassoio intatto con tutte le prelibatezze chiuse nella loro venefica plastica. ( Ma quanta plastica si butta ogni giorno in un ospedale e quanto cibo intatto? ) .

Comunque, per tornare ai rapporti umani, è un piacere trovare le persone che mi hanno accudito per così tanto tempo. Ciò nonostante non vedo l’ora di essere così sana e libera da non mettere più piede ( appunto! ) in un ospedale.

Per ora dovrò tornare martedì. Uff.

3 pensieri su “Quando torno

Lascia un commento