Categorie
Luoghi

L’angolo di Edo

Uno degli angoli preferiti da Edo è questo posticino a metà scala per salire nel piano notte.

Evidentemente, come a me, gli piace l’odore della carta, del legno e la possibilità di sbirciare fuori.

Quando non lo trovo giù da basso lui è lì tra i volumi. C’è chi ha detto che alla fine il contenuto dei libri passa a chi ci sta vicino, anche senza la mera lettura. Sarà così. Quindi avrò un gatto lettore.

Comunque ci ho provato, giuro, a leggere ebook. Nulla. Non ci riesco. Ho bisogno del calore del corpo del libro. Mi mancava troppo il suo corpo materiale.

Così – mentre aspetto quelli ordinati, ne ho preso tre da questo piccolo angolo della mia libreria che è sparsa in tutta la casa. Avevo troppo bisogno di ri- leggere su carta.

20 risposte su “L’angolo di Edo”

Premesso che da parte mia ci sarà sempre un ❤️ appena vedo un gatto, il tuo è bellissimo! 😍

Anche io ho provato con gli ebook, mi trovo bene solo in situazioni particolari (es. leggere al buio per non svegliare chi dorme con me), ma toccare e sentire il profumo della carta non ha proprio eguali. Senza contare che ho l’impressione (non so se fondata o meno) che mi rimanga di meno ciò che leggo in digitale… L’hai notato anche tu?

Piace a 1 persona

Era da tempo che non parlavi di Edo. Gli mancano gli occhialini da professore e poi è completo. Anche a me piace la carta. Sfogliare avanti ma anche indietro cosa che con l’ebook riesce a fatica. Purtroppo nella nuova casa non c’è più posto salvo sloggiare quelli vecchi.
Bella serata

Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...