Conto il sole

In questa nuova situazione abitativa conto il sole, cioè la sua permanenza sulla casa e sul giardino. Per ora arriva in giardino verso mezzogiorno e sta fino alle sedici.

Oggi era meravigliosamente caldo. Mi sono sdraiata a bere i suoi benefici raggi.

La ottombrata quest’anno è davvero lunga.

C’è un attimo che l’ombra del campanile si stende sul rettangolo del giardino…

La mia casetta è lì sotto.

Quando il sole alle sedici va via, lo fa in modo repentino. Senza passaggi morbidi. Un attimo prima c’era e un attimo dopo è sparito.

11 pensieri su “Conto il sole

  1. conosco bene le ombre nude della montagna, quelle discese di buio improvviso che in pochi minuti ti fanno dimenticare il giorno. Bellissimo il paesaggio che osservi dalla tua nuova casetta, poi quei colori sono una vera delizia!! Il caldo durerà ancora una settimana, quindi avrai modo di sperimentare giornate dal sapore estivo nel cuore di ottobre 👍👍😉😊🤗

    Piace a 1 persona

  2. La magia dei tramonti in montagna, una rapidità da bacchetta magica! Tanti e tanti anni fa mi trovavo a in Val d’Aosta a La Thuile con marito e figlio. Il pomeriggio era caldo e ci era venuta voglia di un gelato. Era un periodo in cui i gelati erano serviti in fantasiose coppe di cristallo colorato, quella volta furono cigni azzurri a contenere una vera prelibatezza. Ci godevamo il refrigerio quando, all’improvviso, si spense l’interruttore del cielo e cominciò a farsi sentire il respiro freddo del Rutor. Ci soffiava proprio sulle spalle calde di sole, costringendoci a cercare le immancabili giacche antivento, che, fino a un attimo prima, ci erano sembrate inutile zavorra. Le ultime cucchiaiate di gelato ero diventata davvero troppo fredde… Buona serata, Elettasenso!

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.