Luoghi

Quando vedo documentari e servizi dei luoghi più belli del nostro pianeta a volte mi chiedo come faccio a essere sempre così sorpresa del fazzoletto di terra dove ho scelto di vivere. Come faccio a essere sorpresa e stupita di questo hortus conclusus.

Amo viaggiare e vedere luoghi nuovi. Ho assaporato ogni nuovo panorama a settembre in Salento e negli anni precedenti di ogni luogo visitato e abitato italiano e estero.

La Terra è un luogo davvero magnifico in tutte le sue incredibili manifestazioni.

Ma io sono un po’ proustiana e credo che Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi

22 pensieri su “Luoghi

  1. proprio così, ottima riflessione, avere nuovi occhi ci permette di vedere sempre cose nuove e meravigliose anche nei posti in cui viviamo. Poi tu vivi in un posto meraviglioso, l’immagine di oggi parla da sola! 👏👏👏😊👍👍😉
    Un caro abbraccio..🤗

    Piace a 1 persona

  2. Proprio così, Eletta 🌹: avere nuovi occhi. E te lo conferma uno che non esce di casa da due anni (dopo aver vagato per trent’anni). Mi bastano le cime delle montagne intorno a Roma, quelle che vedo dalla mia volontaria cella, il cielo le nuvole e gli uccelli. Tutto, colori luci suoni, muta ogni giorno e per tutto il giorno. Grazie di questi tuoi meravigliosi post accompagnati da altrettante meravigliose foto (mi par di toccare quei monti).

    Piace a 2 people

I commenti sono chiusi.