
Oggi è spuntato il bel fiore rosa della valeriana officinale.
Me ne servirebbe un bel po’ per calmare il mio sistema nervoso messo a dura prova da persone e situazioni…
Ma dei motivi per cui il mio sistema nervoso è attualmente sotto stress parlerò più avanti quando, mi auguro, tutto sarà risolto.
Ci sono persone che non sanno assolutamente capire lo stato emotivo del prossimo: sempre assorbiti dai propri impegni interessi bisogni.
Ci sarebbe bisogno di quintali di empatia da spargere nei prati in modo che i pollini – trasportati dal vento – possano far capire che il mondo non ruota solo intorno al nostro ombelico e che il quantum di pazienza ha un limite.
Datemi della valeriana 🙃
7 risposte su “Valeriana”
Purtroppo alcuni sono assolutamente incapaci di empatia!
"Mi piace""Mi piace"
La valeriana purtroppo non mi basterebbe. Ma potrei avere un certo sollievo se tu andassi a votare ai refendum domani. Un grazie di cuore.
Guarda sono disposto a pagare io il cremino-gelato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙃Buona giornata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci sono momenti in cui un abbraccio vero, forte e rassicurante, diventa come una buona dose di valeriana; in un abbraccio c’è accoglimento ed ascolto, ovvero ciò che ci fa empatizzare con alcuni dei nostri simili.
Spero per te che tutto si risolva al meglio e presto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie davvero. Ho letto il commento e non avevo capito che eri tu. Di solito così ermetico hai speso delle parole davvero belle per me. Grazie 🌹❤️
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a te.
Più che ermetico, sono veramente chiuso, ma, se mi sono aperto, e la cosa è stata recepita, oltre che apprezzata, non posso che esserne contento. 🌹❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Già. Comunque non conoscevo il fiore della valeriana, quindi grazie 🙂
"Mi piace""Mi piace"