Luoghi

Quando vedo documentari e servizi dei luoghi più belli del nostro pianeta a volte mi chiedo come faccio a essere sempre così sorpresa del fazzoletto di terra dove ho scelto di vivere. Come faccio a essere sorpresa e stupita di questo hortus conclusus.

Amo viaggiare e vedere luoghi nuovi. Ho assaporato ogni nuovo panorama a settembre in Salento e negli anni precedenti di ogni luogo visitato e abitato italiano e estero.

La Terra è un luogo davvero magnifico in tutte le sue incredibili manifestazioni.

Ma io sono un po’ proustiana e credo che Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi

22 risposte a “Luoghi”

  1. Proprio così, Eletta 🌹: avere nuovi occhi. E te lo conferma uno che non esce di casa da due anni (dopo aver vagato per trent’anni). Mi bastano le cime delle montagne intorno a Roma, quelle che vedo dalla mia volontaria cella, il cielo le nuvole e gli uccelli. Tutto, colori luci suoni, muta ogni giorno e per tutto il giorno. Grazie di questi tuoi meravigliosi post accompagnati da altrettante meravigliose foto (mi par di toccare quei monti).

    Piace a 2 people

  2. proprio così, ottima riflessione, avere nuovi occhi ci permette di vedere sempre cose nuove e meravigliose anche nei posti in cui viviamo. Poi tu vivi in un posto meraviglioso, l’immagine di oggi parla da sola! 👏👏👏😊👍👍😉
    Un caro abbraccio..🤗

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: