Deviazioni

La vita è così. Non è un ruscello che scende dal monte a valle. È più un labirinto con viuzze strette. Andare a destra o a sinistra non è sempre una nostra scelta perché talvolta è il fato a decidere per noi.

Ultimamente risuona Mosca nelle cronache di guerra. E, come già ho raccontato altrove, io a Mosca avrei dovuto vivere se avessi seguito una viuzza invece che un’altra del labirinto.

Avrei dovuto seguire il mio fidanzato dopo averlo sposato. Ma non l’ho seguito e l’ho di fatto lasciato quando è arrivato a prendermi col colbacco. Mia madre anni dopo mi ha detto di averlo visto in un servizio televisivo stava con Putin e altre persone. Sapevo che avrei avuto una vita agiata se lo avessi seguito. Autista cuoco personale di servizio e, naturalmente una sontuosa dimora.

Non ho mai rimpianti rispetto a quello che lascio. Mai. Mi è venuta in mente questa altra mia storia se avessi voluto vivere un’altra vita in un’altra città così tristemente famosa in questo periodo bellico per il suo presidente dagli occhi freddi.

Sono felice di aver scelto una casetta in montagna.

25 Comments

  1. in questo periodo non te la saresti passata per niente bene se avessi scelto l’altra vita, spesso il destino gioca a nostro favore e decisioni che sul momento sembrerebbero ottime, nel tempo risultano invece catastrofiche, mentre scelte apparentemente sbagliate si dimostrano poi vincenti nel tempo…👍👍👍
    Un caro abbraccio, buona serata e buona domenica…🤗😉

    Piace a 1 persona

      1. Adesso ho trovato il modo di leggere tutti i post che hai pubblicato: basta andare sul calendario in fondo a destra e cliccare sui giorni in verde. Grazie per la risposta, e buona serata anche a te! 🙂

        Piace a 1 persona

  2. quando si fanno scelte non bisogna mai guardare indietro ma sempre avanti. Non importa se la scelta è errata. Se ne fa un’altra e così di seguito. Se non l’hai seguito vuol dire che non eri convinta. Il destino è già scritto per noi.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...