Passeggiata serale

Le temperature miti hanno sciolto la neve. Così, dopo la pioggia di stamattina, sono uscita a far due passi stasera. Ho incontrato le galline e nessun altro. Qui, nel mio borgo, si può tranquillamente camminare in mezzo alla strada.

Una bella luce bassa e qualche nuvola bassa, come un alito sui pini e le rocce.

Predomina il viola che contrasta con le ultime fiammate gialle. Una calma meditativa passeggiata serale tra uno scenario continuamente variato da un regista occulto.

15 pensieri su “Passeggiata serale

  1. Buona passeggiata…qui da noi bisogna stare attenti anche se si cammina a bordo strada: gli automobilisti credono di essere a Indianapolis anche in centro abitato (non ci sono controlli con la scusa del Covid).

    Piace a 1 persona

  2. paesaggi che si trasformano come per magia giorno dopo giorno, accompagnando il crescere della stagione autunnale che si appresta a passare il testimone all’inverno. Il relax di quell’angolo di mondo fa tutto il resto….👍😉
    Un caro abbraccio, buona serata…🤗😉

    "Mi piace"

  3. Molto bello…riesco persino a immaginare l’odore e il tocco sulla pelle dell’aria lavata dalla pioggia. Non so però se viverci dentro sarebbe cosa buona per me. La sera sono facile preda della malinconia e di un’indefinibile tristezza… o forse ne guarirei?

    Piace a 1 persona

      1. Certamente! Ogni percezione è condizionata dal nostro ambiente interno. Io capisco molto la tua scelta… anche perché per molto tempo vivere in un certo paesino era proprio un gran bel sogno! Ora prevale in me una sensazione di grande solitudine… la sera mi fa piacere persino sentire le voci della gente che passa per strada… sono momenti diversi della vita e dell’anima…

        Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.