Tuona: Agosto

Tuona. Piove da ieri pomeriggio. Ieri sera anche grandine, per fortuna non delle dimensioni che hanno fatto a pezzi colture e parabrezza…

Una strana estate con l’Italia divisa in due. Incendi e caldo record al sud. Qui sull’arco alpino si passa da giornate in maglietta e pantaloncini a… stufa accesa e piumone. Oggi inizia agosto.

È da maggio che il tempo è così. Un’ altalena continua di schiarite e buio.

Come ho già scritto nei miei post precedenti e nei commenti ci vorrebbe un po’ di equilibrio, santo cielo. Ma noi piccoli esseri siamo impotenti davanti alla potenza del cielo.

Tuona. Un’altra giornata di sole a sprazzi, nuvole e pioggia. Forse anche oggi sarà opportuno dare una scaldata con la stufa. Edo dorme tutto il giorno.

A rrivano

G iornate d’

O zio al

S olleone o

T utti apriranno gli

O mbrelli?

15 pensieri su “Tuona: Agosto

  1. purtroppo quest’anno è una situazione paradossale, c’è uno schema di blocco che perdura da mesi, per voi delle alpi saranno ancora piogge per la settimana entrante, poi ci dovrebbe essere una pausa di qualche giorno, fra il 9 e il 12, poi ancora piogge, al sud invece muoiono di caldo…

    Piace a 1 persona

    1. Soffio 💧💧💧💧🌀🌀🌀grazie per i complimenti della foto. In realtà, come capita spesso in fotografia, è una foto scattata con lo smartphone che è venuta mossa e mi è piaciuta così 💧💧💧🌷

      Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.