Giornata mondiale delle api

In questa mia foto in mancanza di api ho messo un bombo

Spostandosi da un fiore all’altro le api raggiungono e impollinano più di 170.000 specie vegetali, garantendo così la biodiversità  nell’ecosistema.

Dal web

Oggi si celebra la Giornata mondiale delle api. Non starò qui a ripetere perché la loro vita e attività siano così importanti. Basta leggere e vedere i continui articoli e interventi televisivi per sapere perché oggi si lancia il rischio di una così repentina crisi e si moltiplicano gli sforzi per non perdere questi vitali insetti.

Il mio vicino di casa ha iniziato l’anno scorso con un alveare. E in questa primavera gli alveari sono diventati tre. Si è appassionato a questo piccolo grande mondo ed è fiero del miele prodotto.

Qui in montagna sono ancora pochi gli apicoltori, mi auguro crescano. Mia figlia è una grande appassionata e nei suoi progetti futuri rientrano anche le api.

https://youtu.be/Q2wyRzZ6hx0

10 Comments

  1. l’importanza delle api è fondamentale per la vita sulla Terra, molti vedono solo l’aspetto legato al miele, di cui io stesso sono ghiotto 😊 ma le api sono molto di più, sono i semi della Terra, e purtroppo ce ne sono sempre meno anno dopo anno…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...