Al di là

Al di là dei fraintendimenti – un articolo per essere divertente deve calcare i toni ed estremizzare – sono una donna piuttosto curata, che tiene al proprio aspetto fisico ed estetico.

Per questo sono ultrafelice se, a quanto leggo, c’è la possibilità di tornare in zona arancione per due motivi proprio estetici : primo posso tornare dalla parrucchiera, secondo posso tornare dalla fisioterapista.

Anzi: tre motivi. Posso tornare anche dall’estetista.

Questi tre appuntamenti mi sono davvero molto mancati. Farsi fare un bel massaggio al corpo con un olio profumato, alla testa con uno shampoo che rende i capelli più belli, avere qualcuno che si prende cura del mio corpo è davvero rinascere. Perché avere mani che ti toccano – in questo periodo asettico di distanziamento sociale – è finalmente avere delle parentesi di con-tatto. È darsi ben-essere.

Non so se avete notato quanto sono aumentate le pubblicità di ansiolitici… La fatigue da corona virus si supera anche con questi piccoli appuntamenti in cui ci si affida a mani professionali per avere sollievo non solo estetico, ma anche sociale.

Speriamo.

10 pensieri su “Al di là

  1. io di solito i massaggi me li faccio fare solo durante le vacanze estive, in quegli hotel dove hanno la SPA incorporata. E’ sempre piacevolissima la sensazione che si prova, un relax totale! 👍😉

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.