Al di là

Al di là dei fraintendimenti – un articolo per essere divertente deve calcare i toni ed estremizzare – sono una donna piuttosto curata, che tiene al proprio aspetto fisico ed estetico.

Per questo sono ultrafelice se, a quanto leggo, c’è la possibilità di tornare in zona arancione per due motivi proprio estetici : primo posso tornare dalla parrucchiera, secondo posso tornare dalla fisioterapista.

Anzi: tre motivi. Posso tornare anche dall’estetista.

Questi tre appuntamenti mi sono davvero molto mancati. Farsi fare un bel massaggio al corpo con un olio profumato, alla testa con uno shampoo che rende i capelli più belli, avere qualcuno che si prende cura del mio corpo è davvero rinascere. Perché avere mani che ti toccano – in questo periodo asettico di distanziamento sociale – è finalmente avere delle parentesi di con-tatto. È darsi ben-essere.

Non so se avete notato quanto sono aumentate le pubblicità di ansiolitici… La fatigue da corona virus si supera anche con questi piccoli appuntamenti in cui ci si affida a mani professionali per avere sollievo non solo estetico, ma anche sociale.

Speriamo.

10 Comments

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...