Perché ho un blog

Imparare di nuovo. Con una nuova pagina che è strutturata in modo completamente diversa. Non trovo i tasti per inserire un’immagine. Toc toc: il suono sulla tastiera è piacevole e morbido. Lo spazio qui è troppo ampio per me: ero abituata a scrivere sullo schermo piccolo dello smartphone dove, comunque, tutto era abituale e conosciuto.
Ho aperto il mio primo blog: Tranellidiseta senza sapere nemmeno come si facesse ad aprire un blog. Sono stata tra le prime persone a iscrivermi a Twitter. Era tutto diverso anche in questo social perché eravamo pochi.
Avevo, come ora e sempre, voglia di comunicare. Il block notes non mi bastava più e avevo perso il mio amico di penna. Con lui, che era anche il mio amante, ci scrivevamo sempre. Ci siamo scritti chilometri di lettere, costantemente scritte a mano. Lui aveva una scrittura minuta. Spesso accompagnavo le mie comunicazioni con disegni. Quando mi era arrivata la sua prima lettera la tenevo con me come un talismano. Emetteva luce.

Sarà per questa improvvisa mancanza di corrispondenza che ho deciso una decina di anni fa di aprire un blog. Ho bisogno di scrivere. Ho bisogno di comunicare. Più di mangiare.

Mi nutro di parole.
In questo spazio sento che qualche volta le mie parole arrivano e hanno risonanza.

Non c’è cosa peggiore di dire qualcosa e veder precipitare nel nulla le nostre parole.

( Immagine grafica di Eletta Senso )

23 Comments

  1. Bella l’immagine, Complimenti!! Scambiarsi lunghe lettere con il proprio amante ( che bella parola, come richiama alla mente la dolcezza di essere amanti-amati, con carezze che sfiorano i corpi!) è un songo ormai perduto. Ma tu l’hai fatto rivivere con la dolcezza di un tempo.
    Ben venga dunque questo tuo bisogno di comunicare, senza infingimenti e senza ipocrisie. Grazie, Eletta 🌹!

    Piace a 2 people

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...