Ariete

Immagine fotografica di Eletta

Oggi un amico ariete mi ha raccontato un fatto successo ieri che evidenzia la caratteristica del segno zodiacale: l’immediatezza. Le persone di questo segno astrologico sanno decidere all’istante, senza mediazione e ripensamenti.

Mi ha ricordato un fatto accaduto più di dieci anni fa. Con un mio innamorato di quel segno. Un uomo ariete.

Il mio fidanzato di allora si era davvero comportato in modo inqualificabile con me. Era estate e avevo conosciuto R. ciuffo sugli occhi e alto corpo dinoccolato. Avevo ballato per lui sul pavimento di cotto sotto la volta di mattoni della sua sala. Otto, il suo cane spinone, mi guardava contento.

La seconda sera sotto la luna piena che si specchiava nel lago R. mi aveva detto: – Ti amo.

Nei mesi estivi del nostro strano rapporto, mi chiedeva sempre di restare a dormire accanto al suo corpo avvolto nel pigiama e a volte restavo, in quei mesi gli avevo raccontato del mio ex e delle efferatezze. Delle sue violenze.

Era una domenica di fine luglio quando R. arrivò da me dopo un pranzo con i fratelli. Eravamo seduti nella mia grande sala a berci un caffè quando mi disse: – Andiamo.

– Andiamo dove? Lo guardai interrogativa. Andiamo dove lui è. Andiamo a trovare la tua amica che non vedi più perché lui si è comportato male. Metti le scarpe, si va subito.

Per andare dove lui si trovava, cioè nel paesino montano dove avevo passato sei anni al suo fianco, ci voleva un’ora e mezza. Nel viaggio telefonai a M. la mia amica. Ci potevamo vedere per un aperitivo in piazza alle 18.

E così fu. Ricordo gli occhi verdi di M. Non poteva credere che in pochi mesi fossi lì con quel nuovo bel ragazzo dal ciuffo sugli occhi.

Passammo una bella serata con cena nel migliore ristorante. Non vidi il mio ex. Ma l’eco della mia visita si propagó per tutta la valle sicuramente rovinandogli non solo quell’estate.

Ecco perché ho un debole per gli uomini del segno dell’ariete: hanno una immediatezza nel decidere e osare che fa girare la testa e il destino.

13 Comments

  1. Gran segno l’ariete. Forza immediata ed intuito. Certo con alcuni suoi lati negativi, come con tutti i segni. Nella mia famiglia, vi era un ariete.. purtroppo sono più’ i danni che ha fatto che le cose buone, data la sua schiettezza e mancanza di diplomazia In tutte le situazioni dove era necessario il tatto. Io invece combatto ogni giorno contro il mio modo lunare sud in Ariete. Comunque di fondo resta la mia ammirazione per chi ha una forte impronta astrologica bei segno di fuoco.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...