
Quello che mi piace dell’autunno è la lenta, ma inesorabile metaforfosi. È il cambiamento. La trasformazione. Prendere un ramo una foglia un pascolo e cambiarne il cromatismo e la materia. Accartocciare stringere assottigliare maculare tinteggiare muovere.
Sarà che detesto la stasi. Tutto ciò che è immobile e sempre uguale a se stesso. Sarà che mi piacciono i cambi di scena. Sarà che mi diverte il capovolgimento e l’inaspettato: la sorpresa. La magia. Sarà che la mia parte bambina ancora sa meravigliarsi guardando e vedendo.
sono d’accordo con te, anche io adoro le stagioni di transizione, la primavera per la voglia di ritornare alla vita, l’autunno per la sua introspettiva malinconia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì: rinascita e riposo, per poi rinascere 🌷🍃🍂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah, di te qualcosa non mi tornava, però adesso ho capito: sei parente stretta da un lato di Franz Kafka e dall’altro, e somiglianti come cinque gocce d’acqua, a Gregorio Samsa. Comunque si vede che sei la sorella di Gregorio. Non fai che pulirti gli occhioni con quelle zampe. Eh, però sei scommetto che sei la più bella scarrafona nella tua cerchia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non sono uno scarafaggio, ma una farfalla 😉
"Mi piace""Mi piace"
Allora anche se non voglio toglierti la libertà di posarti sui fiori con gli occhi mi metto al tuo inseguimento. Così vedrò dove mi porti. Ciao Divina Farfalla.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao caro 🌷
"Mi piace""Mi piace"
Ciao cara Divina.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La vita è dinamica, la stasi non è vita, ma sonno, temporaneo o più lungo.
È una meraviglia vedere cambiare il panorama davanti ai nostri occhi, e realizzare che il primo cambiamento avviene dentro di noi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Parole sagge… da orientale, direi. Come filosofia
"Mi piace""Mi piace"