Vecchie foto

Stamattina mi sono dedicata a versare migliaia di fotografie sul pc. È come vedere passare pezzi di vita e stagioni e momenti in un attimo. È vero, come ho scritto diverse volte che la fotografia di un tempo stampata su carta é tutta un’altra cosa, ma siamo in questo millennio e occorre adattarsi.

Mi ha colpito quanta neve c’era solo quattro – cinque anni fa

Basta guardare questo taglio nella strada per capire… Abito qui da sette anni e d’inverno c’era la neve. Punto. Inverno significava avere metri di neve qui in montagna.

La signora che incontro in Panoramica mi ha detto che quando era piccola c’erano annate che arrivava alle finestre del secondo piano. Lei ne ha vista e spalata così tanta che ora è contenta della mancanza di neve.

Invece a me spiace.

11 pensieri su “Vecchie foto

  1. i cambiamenti climatici in montagna si vedono ancora di più, un tempo faceva freddo per mesi durante l’inverno, anche in pianura nevicava spesso, al giorno d’oggi capitano episodi di freddo, ma in genere non durano più di 10 giorni e sono sempre seguiti da periodi con caldo anomalo, come quello che arriverà nella settimana entrante. Qua al nord il problema grosso è la siccità, ci sono fiumi che sono già quasi in secca ora, deve piovere se non quest’estate sarà una tragedia..
    Un caro abbraccio, buona domenica, molto belle le immagini che hai postato..👍👍👍🤗😉

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.