Categorie
Comportamenti

Persone

Ci sono persone vere e persone false. Ci sono persone che vampirizzano tutta la tua energia e persone che, invece, donano energia. Ci sono persone che ti fanno sorridere e ridere e ti allietano la vita e ci sono persone, invece, capaci di rovinarti ogni raggio di luce.

Ci sono persone che amano il bene e, invece, persone che lavorano nel male. Ci sono persone che cercano faticosamente di modificare il proprio comportamento lavorando sul proprio sé, e persone che non hanno nemmeno consapevolezza dei limiti del proprio sé.

Ci sono persone che invidiano la bellezza e ricchezza degli altri, ma non sanno costruirsi una propria bellezza e ricchezza interna. Ci sono persone arroganti e prepotenti che pensano di essere il centro del mondo e tutti a servirli. Ci sono persone grate di servire in silenzio senza chiedere nulla.

Ci sono persone che non sanno curare. Che non hanno cura. La gentilezza è parola sconosciuta alla loro anima. Così come il garbo e la cortesia. Hanno occhi, ma non vedono. Hanno orecchie, ma non odono.

Dove andrò a vivere tra poco sarò all’ombra di una chiesa. Non sono credente, ma se la porta sarà aperta, entrerò a fare silenzio.

12 risposte su “Persone”

la chiusa è davvero poetica, da applauso 👏👏👏👏 purtroppo non tutte le persone sono buone, anzi direi che al giorno d’oggi trovarne di buone può già considerarsi una fortuna, speriamo che i vicini della tua nuova casa siano persone a modo, è importante avere buoni rapporti con i vicini, soprattutto in piccole realtà montane come quella in cui vivi..🤗🤗😉😊👍

Piace a 1 persona

Davvero fondamentale. Qui in questo microcosmo c’è una porzione del macro. Comunque la mia riflessione era davvero generale… Non mi piace molto questo mondo. Mi sembra che sta prevalendo il male e la non coscienza consapevolezza… La immoralità 🙄🙏

Piace a 2 people

L’umano genere è assai vario, variegato, spesso fantasioso, pieno di vuoto o ricco; c’è un poco di tutto, non si può piacere a tutti, né tutti possono incontrare il nostro gusto, ed è un bene fondamentale.
In un mondo inondato da tante chiacchiere, la tua scelta di entrare in un luogo dove regna il silenzio, o la propria voce interiore, è un segno speranza dell’umanità.
Accolgo il tuo silenzio.

Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...