In agosto

In agosto chi abita qui non può neanche accedere alla piazza per parcheggi pieni. Quindi se ha qualcosa da sbrigare deve salire prima delle 9.

Anche i negozi sono inaccessibili per via della folla dei turisti. L’unica gelateria che è aperta solo nei mesi estiva, risulta inaccessibile. Voi direte: che c’entra il gelato? Io non ne mangio da anni.

Sono seduta al bar della piazza e ormai i parcheggi sono esauriti. Devo aspettare che un esercizio apra. Com comodo. Senza nemmeno un orario sulla porta.

Io già detesto l’estate. Questo agosto, appena iniziato, mi sarà davvero insostenibile. Tra le cavallette turistiche, il caos, il caldo, il monte così nudo… e i lavori per la nuova casa spero che passi molto molto presto. E arriverà il dolce calmo settembre. E l’ancor migliore ottobre.

11 risposte a “In agosto”

  1. Con le mete turistiche succede così. Non è che al mare vada meglio, anzi.

    Piace a 2 people

    1. Immagino che sia anche peggio al mare 😳…

      Piace a 1 persona

  2. Mio marito e io il sabato e la domenica ce ne stiamo a casa, le strade lungo la costa sono proibitive per il traffico, non possiamo andare nemmeno a trovare nostro figlio, che abita in una bella località, che però raccoglie il turismo mordi e fuggi di almeno due province, più quello per così dire “stanziale” da molte regioni italiane e stati europei.

    Piace a 1 persona

    1. Come ti capisco! È paradossalmente così. Ci rifaremo a novembre quando ci saranno in giro solo i lupi 😎😉

      Piace a 1 persona

  3. Il gelato si mangia sù al laghetto 😀

    Piace a 1 persona

  4. Quello capita in tutte le località di villeggiatura, Un po’ scomodo per il comune cittadino ma fonte di guadagno per il paese

    Piace a 1 persona

    1. Lo so cara Luisa… Però dovrebbe esserci anche un po’ di cura per chi ci abita sempre… Buona giornata 🌹

      Piace a 1 persona

      1. Quello sarebbe sacrosanto❣️

        Piace a 1 persona

  5. comprendo per chi vive in montagna, abituato al suo ritmo lento, cosa voglia dire l’assalto dei turisti, qua da me in città è così tutti i giorni, per cercare parcheggio bisogna girare un sacco, e farsi grandi tratti a piedi se hai la fortuna di trovarlo, se non giri in macchina per mezza sera, questo dopo una lunga e caldissima giornata di lavoro, quindi posso ben capire lo stress del momento, qua lo viviamo 365 giorni all’anno 👍

    Piace a 1 persona

    1. Poveri! Lo so perché anch’io ho vissuto in città prima. Poi ho scelto la montagna che per almeno 10 mesi è pace silenzio tranquillità 😎

      Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: