Categorie
Attimi

Aiuto

Aiuto! Sono arrivati i turisti della domenica. Invadono strade percorsi piazze prati bar rifugi ristoranti alpeggi boschi… Come le cavallette in Sardegna, lasciano segni del loro passaggio. Carte lattine plastiche. Pare che l’educazione civica ed ecologica non sia mai nata.

Non vedo l’ora che sia domani, lunedì: per riprendermi i “miei” posti. Salire al lago e sentire solo il canto degli uccelli e il picchiar del picchio.

Praticamente in tana sabato e domenica per impossibilità di movimento in pace. Qui c’è un’aria buona, leggera, profumata. Quando arrivano i turisti torna l’odore di città. Questo fine settimana in particolare l’affollamento è stato più intenso per il caldo e per una fiera con le bancarelle.

Da domani : silenzio pace e i miei angoli di paradiso…

23 risposte su “Aiuto”

purtroppo chi vive in posti spettacolari come il tuo, sente subito la differenza quando il genere umano spopola più del dovuto. I fine settimana servono giusto per staccare un po’ e visto il caldo estremo delle città sono in molti a volersi prendere un po’ di fresco. Però se tutti fossimo civili, non si lascerebbero impronte del nostro passaggio, io ad esempio quando vado per monti non ho mai lasciato nemmeno un pezzo di carta in giro, purtroppo non tutti sono così, lo noto anch’io nei miei viaggi…🙄
Buona settimana..🤗😉

Piace a 1 persona

🙄 Grande rispetto per i morti che dalle cronache erano esperti di alta montagna, ma spesso molti vanno in alto non attrezzati… Con le scarpette da tennis tanto per dirne una. Qui da noi prima del lockdown erano in giro a cercarli elicotteri. La montagna, come il mare, va rispettata perché può far paura… Buona giornata cara Neda 🌼❤️

Piace a 1 persona

Buona giornata a te. Hai ragione, ho visto “incidenti” sia quando lavoravo in montagna che al mare. La maggior parte causati da negligenza, noncuranza delle regole, superficialità, mancanza di semplice buonsenso o ignoranza pura e semplice.

Piace a 1 persona

Forse nessuno si aspettava che ci fosse una enorme bolla d’acqua dietro allo strato ormai sottile di ghiaccio. Bisognerà tenerlo a mente in futuro che i ghiacciai si sciolgono da sotto e da dentro prima che sulla superficie.

Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...