Riti

Acquarello di Eletta

I riti. Il rito della colazione: momento di puro relax tra i veli del risveglio. Assaporare adagio. Il profumo del caffè e il suo aroma che invade la casa. Biscotti o una brioche.

Non potrei vivere senza fare colazione.

Non potrei riacquistare quel senso di me.

Momento delicato da vivere senza rumori distrazioni impegni. Il rito della colazione viene prima di ogni altro impegno infatti piuttosto mi alzo alle sei se devo essere fuori casa alle sette… Nessuno mi toglierà questo piacere e questo momento tutto mio.

Quando abitavo giù dopo il caffè mattutino ero solita andare in una bella caffetteria per prolungare il piacere del risveglio con un croissant caldo e una tazza di ginseng. Allora era anche il momento di due chiacchiere…

16 pensieri su “Riti

  1. Cascasse il mondo, ci fosse una scossa di terremoto caffè e biscotti non me li toglie nessuno.
    Come hai detto è la prima attività del giorno. E questo da quando sono sposato

    "Mi piace"

  2. anch’io mi alzo sempre un’ora prima di uscire di casa, di solito mentre faccio colazione guardo la tv, con i vari tg, mi aggiorno subito su tutto, tanto alzarmi prima non mi pesa, anzi spesso mi sveglio molto prima che suoni la sveglia, e non vedo l’ora di scendere dal letto 😁 poi col caldo dell’estate capita ancora più spesso…👍
    Buona giornata..🤗😉👍

    Piace a 1 persona

  3. Bello l’acquerello… ma è volutamente incompiuto?
    Anche per me è importantissimo il momento della prima colazione, da anticiparsi anche alle cinque, qualora la giornata dovesse iniziare più presto del solito. Non ho idea del perché sia successo, ma da poco il caffè, che prima adoravo e ritenevo essere il viatico per una felice giornata, non mi piace più e nemmeno il suo odore, quindi, con meraviglia e una punta di rammarico, l’ho estromesso…

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.