Come quando

Come quando prendi un ombrello e NON piove per mesi. O come quando in primavera prendi molti vasi di petunie e gerani e PIOVE per mesi.

Così è stato per me in questo inverno con solo sole… Infatti: prevedendo magnifiche sciate sulla neve, ho comprato a inizio stagione una magnifica mascherina da sci…

Anni che la desideravo anche perché veramente sono fotofobica fotosensibile e il riverbero del sole sulla neve è veramente forte.

Già mi vedevo sulla pista da fondo con i miei fantastici occhiali e invece non ha mai nevicato e la pista da fondo è rimasto un grande pascolo per cavalli.

La mascherina da sci è rimasta nel cassetto e non è mai stata utilizzata.

Se non saremo estinti per una guerra atomica mi auguro di utilizzarla il prossimo inverno (la neve di marzo si scioglie come gelato al sole).

8 Comments

  1. Tutto questo è molto triste, cara Eletta 🌹. Ci costringe a pensieri tristissimi 🌹. Io sono vecchio, ma penso al futuro dell’essere umano e, ovviamente, a quello dei miei figli e dei miei nipoti. Quali terribili situazioni li attendono? E nel breve attendono i vecchi?

    Piace a 1 persona

  2. La neve di marzo si scioglie in fretta. La mascherina? Spero che tu la possa usare il prossimo anno. Anch’io aggiungo se dopo due anni horribilis, 2020 e 2021, anche questo terzo – acc… quant’è vero non c’è il due senza il tre 😀 – sarà passato in archivio
    senza altri traumi guerreschi. Ma sono pessimista. Bella serata

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...