Come quando

Come quando prendi un ombrello e NON piove per mesi. O come quando in primavera prendi molti vasi di petunie e gerani e PIOVE per mesi.

Così è stato per me in questo inverno con solo sole… Infatti: prevedendo magnifiche sciate sulla neve, ho comprato a inizio stagione una magnifica mascherina da sci…

Anni che la desideravo anche perché veramente sono fotofobica fotosensibile e il riverbero del sole sulla neve è veramente forte.

Già mi vedevo sulla pista da fondo con i miei fantastici occhiali e invece non ha mai nevicato e la pista da fondo è rimasto un grande pascolo per cavalli.

La mascherina da sci è rimasta nel cassetto e non è mai stata utilizzata.

Se non saremo estinti per una guerra atomica mi auguro di utilizzarla il prossimo inverno (la neve di marzo si scioglie come gelato al sole).

8 pensieri su “Come quando

  1. La neve di marzo si scioglie in fretta. La mascherina? Spero che tu la possa usare il prossimo anno. Anch’io aggiungo se dopo due anni horribilis, 2020 e 2021, anche questo terzo – acc… quant’è vero non c’è il due senza il tre 😀 – sarà passato in archivio
    senza altri traumi guerreschi. Ma sono pessimista. Bella serata

    Piace a 1 persona

  2. Tutto questo è molto triste, cara Eletta 🌹. Ci costringe a pensieri tristissimi 🌹. Io sono vecchio, ma penso al futuro dell’essere umano e, ovviamente, a quello dei miei figli e dei miei nipoti. Quali terribili situazioni li attendono? E nel breve attendono i vecchi?

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.