Ghiaccio

Immagini fotografiche di Eletta Senso

Anche il ghiaccio si forma e si scioglie. Si modifica. Persino la pietra – vedi il famoso esempio della goccia…

I fenomeni atmosferici modellano, trasformano, modificano gli elementi naturali. E nulla rimane sostanzialmente uguale a se stesso indefinitamente.

Ci sono persone che, invece, paiono inalterabili anche se investiti da violenti tornado emotivi. Da fenomeni esperienziali avversi. Una malattia un lutto una perdita grave…

Stanno accucciati nella minuscola grotta del proprio macroscopico Ego ad attendere la fine della tempesta senza muovere un ciglio. Non apprendono come ripararsi. Come uscire nonostante le intemperie. Come coprirsi per evitare il freddo. Come vivere comunque al meglio costruendo un forte riparo. Una casa sicura, forte dove ci sia un caldo focolare.

Oggi qui infuria il vento e le temperature sono molto basse. Uscirò molto ben coperta e attrezzata. La stufa già sta scaldando a pieno ritmo la casa.

Ogni esperienza che ho vissuto, e che a volte ritorna come monito nei sogni o nei pensieri, mi ha trasformato in quella che sono oggi. L’obiettivo che mi pongo ogni giorno è di vivere al meglio al di là degli eventi perturbatori esterni. Scegliendo cose e persone che mi facciano stare bene.

17 Comments

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...