La prima preda

La prima preda di Micio Gatto Edo è stata catturata in casa perché è entrata senza chiedere permesso.

Ero in sala a scegliere gli obiettivi per la mia Reflex e d’improvviso Edo è scattato alla finestra saltando poi fulmineo con una “cosa” in bocca. Non capivo cosa fosse, pensavo un pezzo di legno, ma poi ho visto che si muoveva penzolando dalla bocca: una lucertola!

L’incauta, non so come, era riuscita ad entrare da uno spiraglio della rete che ho messo a protezione del gatto perché potesse prendere aria senza uscire. I Ragdoll sono gatti domestici, non adatti alla vita esterna.

Uno spavento comunque perché in casa mia non è mai entrata una bestiolina. Per fortuna dove abito è pieno di gatti selvatici che ci preservano dai topolini.

Comunque la poveretta è riuscita a scappare e si è nascosta sotto il divano. Dopo diversi tentativi e diversi spostamenti di mobili vari mi ero arresa alla convivenza con la bestiola. Mi sarei chiusa in camera e avrei cercato di dormire comunque, ma temevo che il cacciatore Edo mi facesse passare una notte insonne rincorrendo e stanando la lucertolina.

Poi, poco fa, sono andata in bagno chiudendo bene la porta. Quando sono uscita Edo era lì con la sua preda tramortita sul tappeto in corridoio. Sono riuscita ad avvolgere il tappeto e lanciarlo fuori dalla porta d’ingresso con la preda tramortita dentro. Ero salva! Finalmente potevo dormire.

Ho ricompensato Mister Edo con le sue crocchette preferite. Sarà un gatto domestico, ma rimane comunque un predatore nato.

Scritto ieri sera

11 Comments

  1. Il tuo Edo è bellissimo, ha splendidi occhi e tanto pelo… da curare. Neppure io faccio uscire i miei gatti. I Devon Rex sono spericolati e vivacissimi. Byron, il bianco, è troppo territoriale, attacca tutto ciò che si muove senza alcuna distinzione. Buona notte. 🐈🌙

    Piace a 2 people

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...