
Mi piace stare in mezzo all’acqua fresca dei ruscelli. Le spiagge hanno modificato la loro forma e ampiezza dopo l’alluvione di ottobre. Tutto è cambiato e ancora cambierà.
C’è un ramo che, invece, sta sempre lì anche dopo le Furie. È il simbolo della resilienza e resistenza.

Qui ne vedete la testa come di pitone. È rimasto fermamente incastrato tra le pietre e non c’è nulla che lo faccia spostare, muovere.
Stamattina sono andata a ispezionare da vicino e ho potuto vedere altre piccole piscine tra i massi. Ormai l’aria è freschetta e non è il caso di farsi un bagno anche se il luogo è invitante.

16 risposte su “Acqua fresca”
In tanto silenzio quel ramo che hai fotografato, è come un vecchio santone asceta che nessuna mutazione potrà muovere. Sta tra le pietre e un giorno la sua carne si scioglierà nell’acqua e il suo spirito sarà pietra tra le pietre. E anche se non lo vedrai sarà nella lucentezza come una pelle che rende così umane le pietre.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pura poesia 🙏 grazie un’immagine bellissima
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te, Eletta🌹 . Ho scritto queste parole perché le tue me le hanno ispirate.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tutto molto poetico
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì è così 🙏
"Mi piace""Mi piace"
le prime immagini sono straordinarie!! Bello questo tuo osservare, il muto scorrere del tempo, il torrente, i suoi sassi, i suoi rami. C’è poesia in ogni cosa che osservi! 👍👍😉👏
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sempre gentile 💕🌷
"Mi piace""Mi piace"
non ti sei limitata a fotografare un torrente, lo hai interpretato trasformando l’acqua corrente in velluto!
un bagno no, ma credo che i piedi li pucciati, per sentire il brivido del gelo 🙂
ml
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì i piedi li metto anch’io ma difficile sostare per la temperatura veramente fredda dell’acqua… 🌷
"Mi piace""Mi piace"
E il portarsi a casa ciottoli arrotondati dall’acqua e lisci al contatto, piccoli ricordi a cui affidare pensieri nascosti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
È raro che io non scelga un sasso da portare a casa. Ultimamente bianchi da mettere sotto le ortensie 🌷
"Mi piace"Piace a 1 persona
osservare l’acqua che scorre tra i sassi è come pensare alla nostra vita che un momento scorre cristallina, un’altra fangosa..
Veramente belle le immagini come le tue parole.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti ringrazio 🌷
"Mi piace"Piace a 1 persona
pomeriggio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Qualcosa resta sempre mentre tanto altro cambia.
Ce n’è per tutti i gusti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
😍 Buona giornata 🌷
"Mi piace"Piace a 1 persona