Oggi sole

Pare incredibile, ma oggi potrò sorbirmi il sole con una cannuccia ecocompatibile a grandi sorsi.

Dopo 5 giorni di pioggia battente insistente e di buio assillante.

Ieri ho spento la stufa alle due dopo pranzo. Ringrazio mia madre che a Natale mi ha regalato una coperta elettrica che, se va avanti così, userò fino a Ferragosto ( non c’è nulla di più piacevole che entrare in un letto caldo).

Mi consolano le notizie di grandinate con chicchi di mele che distruggono parabrezza e di bombe d’acqua e frane giù in pianura… Qui solo cielo nero e pioggia da maggio. Tre mesi così.

Ma oggi… Oggi prenderò tutto il sole e mi scalderó dopo tanto freddo e umidità. Pensare che ho scelto la montagna per il clima secco. Persino in inverno sulla neve io non ho freddo e mi tolgo la giacca se c’è il cielo limpido e blu.

Mi sono coperta più in questi mesi pseudoestivi che in inverno…

Mah.

16 Comments

  1. Come rilevi tu stessa, in fondo, sei stata fortunata! A proposito di grandine, qualche anno fa, più o meno in questo periodo, ero in un paesino del biellese in visita a mia sorella e, a fine serata, abbiamo avuto in omaggio dal cielo una grandinata con chicchi??? della dimensione di tegole o mattoni! Data l’ora e il giorno feriale, fortunatamente eravamo in casa, come la maggior parte degli abitanti. Ho visto e sentito uno spettacolo incredibile. L’auto (nuova) di mia sorella ha ricevuto una bella dose di sassate, era assolutamente devastata. Quest’anno, circa un mese fa, (io non c’ero) altra grandinata, con chicchi dalla “modesta” dimensione di prugne, macchina ben bastonata, alberi del suo giardinetto, assieme a tutti gli altri del paese, totalmente privati delle foglie e , se da frutta, dei frutti. Inutile parlare delle ortensie, che in quella zona sono sempre meravigliose e rigogliosissime…

    Piace a 1 persona

  2. io sarà perché ho sempre caldo, ma il freddo in estate non so neppure cosa sia, comincio a pensarci verso novembre. Pensa che un anno ero salito ai 3500, c’erano 5°C e nebbia, ed io ero in maniche corte, fai te 😁😉
    Per il meteo goditi questa breve pausa, già dal wek end tornerà il maltempo da quelle parti….

    Piace a 1 persona

  3. L’iItalia spaccata in due ( e non solo dal clima ) qui in Puglia non piove da mesi e la temperatura varia ogni giorno dai 35 ai 40 gradi con grande sofferenza delle persone e delle piante,alcuni alberi ornamentali che posseggo da anni non sono fioriti

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...