Categorie
Luoghi

Chi mi vede

Chi mi vede fotografare il lago sicuramente pensa che io sia una turista.

Invece io ci abito e, in estate, salgo a fare colazione tutti i giorni al lago. E ogni volta resto incantata come se lo vedessi per la prima volta.

Perché il piccolo lago non è mai uguale a se stesso. Riflette il cielo e risente della diga. La superficie risente del vento. A me piace sempre.

Mi piace ghiacciato, innevato o – come stamattina – trasparente nelle tonalità del verde petrolio turchese o Tiffany, come ho scritto in un articolo tempo fa.

Non ci si stanca mai della mutevolezza della natura. Sempre straordinariamente nuova e incantevole. Sono fortunata a vivere qui.

32 risposte su “Chi mi vede”

Negli ultimi tempi, a causa delle limitazioni di movimento a cui siamo stati sottoposti, mi sono ritrovato a fotografare più spesso il mio paesino. Anche in luoghi non comunemente considerati belli (non è certo uno dei borghi più belli d’Italia). Non so come mi consideri chi mi vede: turista, impiccione, perditempo…?

Piace a 1 persona

Sono proprio d’accordo! Sei fortunata a vivere lì, dove in ogni singolo luogo c’è un paesaggio fantastico per ogni stagione. Sei fortunata… Ma sono anche sicura che il cambiamento ha richiesto determinazione, coraggio, volontà, quindi il merito è tutto tuo …”Faber est suae quisque fortunae”. Goditi la ricompensa!!!

"Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...