Peli

Mi piace molto la moda che ultimamente fa tendenza su Instagram delle ragazze che mostrano le ascelle non depilate, a volte anche con i peli colorati. Mi pare un buon modo per sottrarsi – vistosamente e non elegantemente – ai diktat della moda che ci vuole levigate come un asse da stiro.

Mi ricordo una sera a cena con un uomo piemontese che già faticava a tener desta la mia attenzione… Ricordo il mio segno netto di cancellazione, quando con la bocca umidiccia e tumida, se ne uscì dicendo che lui – là sotto – la preferiva nuda.

Un altro uomo, sempre piemontese, descrivendosi ha pensato bene di comunicarmi che era completamente depilato. Mi sono trattenuta dal rispondere con un secco: – Bravo, io no.

Pare infatti che questa moda di asse da stiro sia molto diffusa tra i maschietti che, sicuramente, in questo periodo soffriranno più di noi donne per la chiusura dei centri estetici… Come faranno senza ceretta e pinzetta per le sopracciglia ad ali di gabbiano?

Tanto per alleggerire un po’… con facezie. Sentiremo stasera se Draghi darà loro un po’ di sollievo riaprendo.

18 Comments

  1. Parlo per me, la rasatura non è moda ma bellezza soggettiva. Per quanto possa essere attraente il vedo-non vedo e la naturalezza di parti del corpo, oltre alla soggettività estetica ci sono fior fior di pubblicazioni scientifiche in ambito medico in merito all’igiene aggregato che porta la depilazione. Poi chiaramente, l’igiene è un dettaglio al quanto trascurabile, maggiormente è il peso, sempre a mio parere, di potersi sentire bene con il proprio corpo a prescindere dalle correnti modaiole

    Piace a 2 people

    1. Tra la cura di se stessi che prevede igiene e un minimo di estetica, anch’io non amo avere una pelliccia come un orso, e la cura maniacale a cui siamo giunti oggi per maschi e femmine, c’è sempre un punto di equilibrio che andrebbe rispettato, al di là delle mode. Buona giornata 😉🌹

      Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...