Lo so: sono un po’ fuori dalla norma, ai tempi mi piaceva molto anche scandalizzare.
Comunque, con un libro di Enzo Bianchi della Comunità di Bose e cibo semplice il mio Natale da sola e in silenzio lo avevo già vissuto anche senza obblighi esterni e decreti.
Mi ha invece sempre sottilmente infastidito l’idea di festa forzata, il “si deve”, il “facciamolo per forza”.
Per questo una giornata come oggi, semplice e quieta, con qualcosa di rosso, con le lucine accese, la neve fuori, del cibo buono e un bicchiere di buon vino… a me è piaciuta più dei larghi banchetti conviviali con ogni bendidio a profusione.
Non ho mai sopportato i banchetti nuziali, neppure il mio. Non ho mai sopportato il Carnevale, gli eventi mondani come vernissage presentazioni di libri e altro. Anche per questo sono frenata dal pubblicare ancora: alla mia seconda presentazione del mio secondo libro sono stata seduta tra il pubblico e ho lasciato il suono delle mie parole a un’attrice e la musica a una pianista.
In fondo assomiglio molto al mio gatto sonnacchioso silenzioso affettuoso e indipendente.
Selvatica – così mi appella il mio vicino.
Mi piace essere selvatica e, come selvatica, preferisco essere lasciata in pace quando ho voglia di stare in pace.
Una donna che vorrei per amica 💓
"Mi piace"Piace a 1 persona
selvatica, lo dicono anche a me. Anche io ho amato questo Natale, pochi ma quelli che contano
"Mi piace"Piace a 2 people
Infatti. Siamo simili 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
ho visto che nell’illustrazione c’è la tua firma. L’ho scannata e l’ho usata per fare degli assegni a vuoto. Se mi cercano digli che sono andato a comprare le sigarette. Ciauuu. Ci vediamo l’anno prossimo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Molto simpatico ma sono fuori uso 😜☺️
"Mi piace"Piace a 1 persona