Pencil

Finalmente è arrivato il mio nuovo iPad e la pencil abbinata.
Dopo un bel po’ di tempo per l’inizializzazione ( non sono una nativa digitale ), dopo aver preso confidenza con questa nuova tavola ho abbinato la penna.
Le immagini grafiche che ho pubblicato finora erano frutto del lavoro delle mie dita… naturalmente era piuttosto difficile fare i dettagli e particolari.
Questo è il mio primo timido tentativo di usare la penna digitale.
Piuttosto divertente. Naturalmente devo ancora prendere la mano e conoscere tutte le possibilità e funzionalità.

Rimane il fatto che quando ero piccola mai avrei pensato di poter disegnare su uno schermo senza materiali tangibili. Ma, nessun problema, il mio studio strabocca di colori pastelli chine acquerelli acrilici pennelli tele carta… che di certo non abbandonerò mai.

Buona serata a tutti

18 Comments

  1. Bisogna prenderci confidenza… e serve costanza nell’uso. Con la tavoletta grafica per PC, io, faccio fatica perché lo uso raramente e, tra una volta e l’altra, dimentico come bisogna fare! 😅
    (quasi sempre, infatti, mi affido al mouse)

    "Mi piace"

  2. Anche mia figlia usa la grafica computerizzata e anche quella tridimensionale. In passato ho dovuto usare anch’io questi strumenti, (quando mi sono dovuta occupare di un gruppo di artisti e produrre locandine, inviti e cose simili) ma non riesco a trovarne soddisfazione. Devo essere sincera, non riesco a farmi piacere la così detta arte computerizzata, anche se oggi ne viene prodotta parecchia.

    Piace a 1 persona

    1. Come sempre dipende non dallo strumento, ma dell’uso che ne viene fatto. Ci sono volantini stereotipati tutti uguali, e invece opere grafiche digitali bellissime…
      Io come pubblico spesso amo tutti gli strumenti dalla matita all’acquarello, dal carboncino alla Pencil alle chine agli acrilici…
      Buona serata Neda
      🎨

      Piace a 1 persona

    1. Grazie Davide, ho già usato penna e tavoletta grafica per vari lavori, devo solo prendere confidenza con questo nuovo strumento. Questione di esercizio come per tutto. Anche l’iPad air è completamente diverso dal precedente… Ma ho già imparato le funzioni principali…
      Buona serata 🤗

      Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...