Anche il tempo

Anche il tempo pare fuori controllo. Ieri, a milletrecento metri c’erano 14 gradi. Si andava in giro senza la giacca. Bastava un maglione. Cielo terso e sole. Un anno fa verso il quindici qui ha fatto tanta di quella neve che la mia auto era sommersa: non si vedeva più.

Se guardo le previsioni danno bel tempo ben tempo bel tempo per settimane. Poi magari cambia. A settembre era caldo come in agosto.

L’unica cosa che è in tema è il buio che arriva presto, come è previsto per novembre.

Le belle giornate allietano il cuore e l’umore. Peccato che qualcuno non ha ancora capito che, nonostante il sole e il caldo, non è proprio il caso di affollare lungomare struscio e spiagge come se non ci fosse una epidemia in corso. Ho sentito ieri sera che manderanno l’esercito a presidiare. Perché i vigili non bastano. Mi chiedo se qualcuno ha ancora bisogno della mamma per seguire tre semplici regole.

15 Comments

  1. la settimana prossima arriverà un po’ di freddo, niente di eclatante, ma ci riporteremo quanto meno nelle medie del periodo, anche qua fino ad ora è caldo. Riguardo la gente, ormai sappiamo bene come vanno le cose, non sono i decreti a fermarla, chiudono una piazza, vanno in un’altra, è difficile entrare nella mente delle persone, ognuno alla fine fa quello che vuole, con tutte le conseguenze che sentiamo e leggiamo ogni giorno….

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...