
Alla fine siamo tutti in cerca di un senso. Utilizziamo metodi e strumenti diversi, ma tutti tendiamo a un miglioramento della nostra vita.
C’è chi la riempie di cose, chi esplora il mondo – ora che pare ancora possibile intraprendere viaggi – e c’è chi il viaggio lo fa all’interno di sé.
In determinate fasi facciamo ora una cosa, ora l’altra. C’è stato un periodo in cui comprare acquistare cose oggetti vestiti borse mobili monili sembrava darmi una parvenza di felicità, anche se effimera.
Ora non mi interessa più. Possiedo tutto il necessario e non mi serve altro. Già il trasloco di un anno e mezzo fa mi ha costretta ad allontanarmi per sempre da molte inutili cose.
Finalmente ho trovato un luogo dove stare bene. Perché sono immersa la natura con le sue mutevoli forme. Ora mi interessa fare un viaggio dentro di me per togliere altri inutili orpelli che mi frenano e incastrano in schemi incrostati. Il percorso è impervio. Non facile. L’obiettivo è stare bene.
Come ho già scritto tempo fa occorre temprare il temperamento. Per farlo occorre lavorare seriamente sul proprio sé.
” Il nostro sviluppo psicologico può veramente progredire soltanto se ci accettiamo quali siamo e se viviamo con il necessario impegno la vita che ci è stata affidata” – G. C. Jung
7 risposte su “Alla fine”
Penso che il viaggio interiore inizi quando ci rendiamo conto che, forse, è il solo che conta.
Perché possiamo scoprire tutto del mondo di fuori, ma se non conosciamo noi stessi, difficilmente sapremmo apprezzarlo pienamente.
Buon cammino!
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie Manuel di cuore 💓
"Mi piace"Piace a 1 persona
😘
"Mi piace""Mi piace"
Buon viaggio! Sicuramente ne uscirai molto più ricca di ora!
"Mi piace""Mi piace"
sembrano ovvietà, sono tutto e serve tempo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì tanto tempo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bellissimo e vero. Grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona