Alla fine

Alla fine siamo tutti in cerca di un senso. Utilizziamo metodi e strumenti diversi, ma tutti tendiamo a un miglioramento della nostra vita.

C’è chi la riempie di cose, chi esplora il mondo – ora che pare ancora possibile intraprendere viaggi – e c’è chi il viaggio lo fa all’interno di sé.

In determinate fasi facciamo ora una cosa, ora l’altra. C’è stato un periodo in cui comprare acquistare cose oggetti vestiti borse mobili monili sembrava darmi una parvenza di felicità, anche se effimera.

Ora non mi interessa più. Possiedo tutto il necessario e non mi serve altro. Già il trasloco di un anno e mezzo fa mi ha costretta ad allontanarmi per sempre da molte inutili cose.

Finalmente ho trovato un luogo dove stare bene. Perché sono immersa la natura con le sue mutevoli forme. Ora mi interessa fare un viaggio dentro di me per togliere altri inutili orpelli che mi frenano e incastrano in schemi incrostati. Il percorso è impervio. Non facile. L’obiettivo è stare bene.

Come ho già scritto tempo fa occorre temprare il temperamento. Per farlo occorre lavorare seriamente sul proprio sé.

Il nostro sviluppo psicologico può veramente progredire soltanto se ci accettiamo quali siamo e se viviamo con il necessario impegno la vita che ci è stata affidata” – G. C. Jung

7 Comments

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...