
L’immagine, e le immagini, che accompaiano il mio nickname non sono mie fotografie, istantanee o ritratti. Questa è una modella immortalata da uno dei migliori fotografi italiani che ho rielaborata graficamente. Non sono io. Perché io non sono una ragazza né una modella. Ho fatto la modella anche, ai tempi. Ma non ultimamente.
Ci sono persone che sono affascinate da Eletta Senso che, ripeto, non sono io. Sono ammaliate sedotte dal fantasma, dall’Imago, dalla Fata Morgana, dalla dea evocata da un’anima senza corpo, errante ed eterea.
Non da me. Che ho carne ed ossa. Che ho temperamento tic e caratteristiche dovute al carattere: piuttosto forte, difficilmente addomesticabile.
Sono anni che scrivo come blogger. Sono anni che devo ripetere di fare attenzione: a non farsi ammaliare dalla superficie, dal packaging, dal falso. Dalle immagini, normalmente belle, dalle parole normalmente elette. Io non sono Eletta Senso. Lei è una mia creatura e non ha sangue se non il soffio vitale che io le dono.
Un giorno, forse, come fanno già altri, anch’io dirò chi sono e ci metterò la faccia. Come già detto diverse volte: per ora nascondermi mi serve per osservare, senza essere vista, come birdwatchers nelle aree di osservazione nei canneti.
A differenza di altri che si celano dietro nickname, mi pare di non offendere nessuno e di postare riflessioni decisamente tendenti al bello. Piccoli apporti di riflessione che prendono spunto da quello che leggo o vivo.
Tu sei tu, sempre anche con diverso nome
credo eh…
Stare sul web senza offendere, questo è basilare. Nome o non nome poco importa, almeno per me.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sei proprio carina, sempre gentile e positiva. Grazie davvero 🐞
"Mi piace""Mi piace"
Quello che hai scritto mi affascina parecchio e crea veramente molti spunti di riflessione sull’identità nel mondo di internet.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti ringrazio. È il tema antico dell’alter ego, della maschera, dell’avatar… Grazie del contributo
"Mi piace"Piace a 1 persona
elètta s. f. [part. pass. sostantivato di eleggere; cfr. il fr. élite e l’ital. scelta], letter. – 1. Scelta, elezione: fare un’e. dei giovani più valorosi; io temo forse Che troppo avrà d’indugio nostra e. (Dante), cioè la deliberazione circa la via da prendere. 2. In senso concr., gruppo di persone scelte, il meglio, il fior fiore: un’e. di dame, di cavalieri; Eran l’eletta e il fior d’ogni gagliardo (Ariosto); l’e. del clero secolare di Torino (Gioberti).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie. Bellissimo omaggio al mio nickname. Buona serata 🐞
"Mi piace""Mi piace"
Si….io ti leggo perché sei tu e mi trasmetti tamto😊😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie stella ⭐
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci sono momenti in cui anche io avrei voluto non averci messo la faccia… Ma il divertente con voi “anonimi” è anche questo. Immaginarvi. Continuerò a farlo con te fino al giorno della “rivelazione”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Simpatico. Nell’attesa ti auguro una buona giornata 🐞
"Mi piace"Piace a 1 persona
ho capito, sei uomo, esquimese, topo di biblioteca, vivi in un igloo e hai gli occhi a mandorla 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah, ah 😀 mi hai fatto molto ridere
"Mi piace"Piace a 1 persona
Succede questo quando si ha un nome d’arte. Io per tutti sono Amleta Bloom ma in realtà questa persona esiste ma non è sempre la stessa persona che sono io. Questa doppia vita, che sembra quasi una scelta, a volte è la necessità di mantenere privato lo spazio dell’esistenza intima, certe volte rivelato e altre volte velato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
È proprio così. Un doppio in un’unica persona per salvaguardare, se possibile, un minimo di privacy e libertà. Grazie per il tuo contributo e una serena serata 🌹
"Mi piace""Mi piace"