Non preoccuparti del domani

Scorrendo le pagine di Instagram mi sono trovata questo detto giapponese che insegna a non preoccuparsi del domani:

“Ashita wa ashita no kaze ga fuku” (明日は明日の風が吹く)

Domani soffierà il vento del domani.

Oggi vivi l’oggi.

Non serve angosciarsi per il domani perché il vento cambia continuamente e non sai dove soffierà domani e cosa cambierà.

Nella mia situazione ( so esattamente il giorno di settimana prossima dell’intervento) fare in modo di vivere il presente e non angosciarmi per quello che accadrà è quello che cerco di fare. Anche disegnando, ascoltando musica, prendendo il sole. Vivendo.

18 pensieri su “Non preoccuparti del domani

  1. Cercare di vivere ogni attimo al meglio è sempre la cosa giusta, inutile pensare al domani, è l’oggi che dobbiamo ricordarci di vivere sempre. Un carissimo abbraccio per te 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗👌👍👍😉👏

    Piace a 1 persona

  2. … difatti personalmente ho sempre vissuto alla giornata, domani deve ancora venire e tante cose possono cambiare rispetto a oggi anche tutto. Nel tuo caso fai più che bene perché anche per quanto riguarda le “malattie” mai fasciarsi la testa ancora prima di rompersela, il timore può essere anche accettato ma mai costruirci castelli in aria, meglio distrarsi occupando il tempo coi propri hobby o interessi 💟

    Piace a 1 persona

Lascia un commento