
In questo strano maggio capita, come stamattina, di camminare con la rabbia di vento: c’è il sole, ma fiocca.
Non nevica col sole, ma è il vento rabbioso che prende la neve dalla cima e la sfarina dove vuole.
Un altro termine tipico di chi vive in montagna – e che ho avuto il modo di conoscere in questo decennio di vita montana – è stato il soffio della valanga.
Un fenomeno terribile, che ho potuto vedereanni fa: la valanga crea un così forte spostamento d’aria da abbattere alberi come stecchini di Shangai.
Termini linguistici caratteristici del luogo dove ho scelto di vivere e che, anche se in modo diverso, hanno a che fare con lo spostamento del vento e la neve.
In poche parole sei riuscita a restituirci un mondo. 🏔️❄️🤍
"Mi piace"Piace a 1 persona
È davvero un mondo a parte che anch’io non conoscevo quando abitavo giù. Buona giornata Alice 🩵
"Mi piace"Piace a 1 persona
Molto vento anche qui in pianura
"Mi piace"Piace a 1 persona
Caspita. Dopo domani da me danno nevischio 🌀🌀🌀🥶
"Mi piace""Mi piace"
La natura sa essere meravigliosa e terribile allo stesso tempo, vivere in montagna comporta sempre rischi e meraviglie, chi la sceglie però non finisce mai di amarla 👍👍👍👌👌👏👏👏👏👏👏👏👏🤗🤗🤗
"Mi piace"Piace a 1 persona
È così buona giornata 🩵🌀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Belli entrambi. Il secondo fenomeno poi non immaginavo neanche esistesse…
"Mi piace"Piace a 1 persona
È davvero terribile buona giornata 🌀🌀🌀
"Mi piace""Mi piace"
Spaventa solo immaginarlo.
Oggi comunque anche nel meridione c’è un forte vento.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buona giornata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giornate molto ventose ci ha riservato questo maggio un po’ pazzo. Oggi raffiche rabbiose nel pomeriggio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Davvero freddo e vento buona giornata 🩵
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quante anomalie climatiche. Buon pomeriggio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Davvero 🌀🌀 buona serata
"Mi piace"Piace a 1 persona
😀
"Mi piace"Piace a 1 persona