Ringrazio

Ringrazio tutti quelli che ieri, gentilmente, hanno mandato un augurio e un saluto.

La strada è rimasta chiusa. La casa non si è allagata. Un elicottero in tardo pomeriggio è andato a recuperare un ragazzo che, con amici era salito a un bivacco oltre i duemila, e si era fratturato un braccio.

Ormai le allerte meteo mi paiono abbastanza sicure. Non capisco perché certe persone non stanno a casa invece di mobilitare i soccorsi e, soprattutto, rischiare la vita.

Quest’anno in montagna ci sono stati da fine giugno ad oggi quasi cento morti.

Buona giornata

Eletta

28 pensieri su “Ringrazio

  1. L’incoscienza di molti spesso mette anche a repentaglio la vita altrui, ma questo molti non lo comprendono. Per fortuna che è andato tutto bene dalle tue parti..🤷‍♂️👍👍👍👍👍👍🤗

    Piace a 1 persona

  2. Ieri non ero su Wp ma ma fa piacere questa sera apprendere che tu stai bene e che anche da te l’allerta maltempo è passata. Per quanto riguarda gli incoscienti invece… dico soltanto che non ho parole… Ne avrei troppe da dire, meglio il silenzio! Buon fine settimana Eletta 🌹

    Piace a 1 persona

  3. Ho frequentato la montagna per tanti anni, salendo cime più o meno difficili e so bene quanto la quanto possa essere rischiosa se non affrontata con la consapevolezza di quello che si stà facendo. I social media fanno apparire tutto semplice e a portata di mano, la gente non si informa non si prepara e poi succede quello che vediamo.

    Piace a 2 people

  4. Lieto che la giornata di ieri sia passata senza troppi problemi per te.
    Per gli incoscienti la mamma è sempre incinta. Se c’è un’allerta meteo sto in casa, ovunque sia. Se poi è un falso allarme, pazienza.
    Bella serata

    Piace a 1 persona

  5. Qui, nella bassa, abbiamo avuto un nubifragio durato ore, con fulmini a raffica. La corrente elettrica è saltata in tutta la zona e l’acqua scendeva dalle grondaie come nelle cascate del Niagara. Per fortuna niente grandine e la corrente è stata ripristinata dopo qualche ora.

    Piace a 1 persona

  6. Credo ci sia un senso di spavalderia, incoscienza e soprattutto profonda stupidità in certe persone, incapaci di capire che ci sono forze che vanno rispettate e che il divario di potere è tale che alla fine ci si gioca la vita con facilità. il rispetto è verso ciò che ci circonda, nel senso più ampio del termine.RiV

    Piace a 2 people

I commenti sono chiusi.