Alcuni luoghi

È davvero incredibile come alcuni luoghi ritornano nella vita.

Il luogo dove ora abito e ho messo radici lo avevo visitato più di dieci anni fa con amici. Ero con un compagno e i suoi amici ci avevano invitato a pranzo, poi ci avevano accompagnato a vedere la parte storica del borgo. Non mi era piaciuto, non mi aveva colpito e mai avrei pensato che un giorno sarebbe stato il “mio luogo del cuore” e ci avrei abitato.

Il luogo dove abitavo prima e dove avevo casa aveva un grande terrazzo da cui ammiravo i tramonti sulla catena del Rosa. Ora sono stata catapultata proprio ai piedi del Rosa che ammiro nel suo splendore ogni dí.

Quando ero sposa andavo ogni anno, anche più volte in un anno a Matera. Ci abitavano i miei suoceri. Ora che tutto è mutato vedo gli stessi luoghi, vie e piazze con i famosi Sassi che tante volte ho calpestato, con un po’ di nostalgia.

Tutto è cambiato come gli scenari teatrali dietro di me e nello scorrere temporale. Luoghi ammirati desiderati ignorati calpestati… paesaggi rivalutati.

I luoghi vivono dell’atmosfera emotiva.

Di Londra non ricordo nulla perché ero in un’atmosfera emotiva poco vibrante.

12 pensieri su “Alcuni luoghi

  1. Coma cambiano le nostre sensazioni riguardo ai luoghi nel corso del tempo! Anche a me capita di rivedere posti che un tempo non mi piacevano e ora li adoro! 😉😉😊👍👍👍👍👍👍👍

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.