Erba cristallina

L’erba cristallina di Cooper è fiorita d’improvviso sotto le rose.

Acceca con la massa così satura di rosa shocking. È una pianta che non ho curato ma ogni anno tappezza l’aiuola e dà spettacolo.

Stamattina alle sei siamo stati svegliati dal rombo dell’elicottero sopra le case. Arriva il ministro e bisogna essere pronti.

Mi auguro solo che mi sia permesso fare i miei soliti percorsi senza trovare intoppi. Poi che lui/lei guardi pure le macerie della passata alluvione.

Mi immagino i miei concittadini inchinati al suo passaggio come si inchinavano i sudditi al passaggio del re. Non desidero partecipare allo spettacolo.

26 pensieri su “Erba cristallina

  1. ho sempre visto nelle aiuole lo spettacolo di questi fiori, ma non ho mai saputo che nome avessero, sono davvero belli, li adoro, mi fermo sempre a fotografarli 😉😊😊😊😊😊😊👍👍👏👏👏👏👏👏

    Piace a 1 persona

  2. Come non ti metti sull’attenti al suo passaggio? Se lo sa lui/lei o chi per esso ti mette dietro la lavagna 😀

    Battute più o meno spiritose fai benissimo a fregartene tanto è solo passerella.

    L’erba cristallina di Cooper dalle mie parti la chiamano la Bella di giorno, perché si apre al mattino e si chiude all’imbrunire.

    Piace a 1 persona

              1. Cada flor me llega muy adentro. Será una tontería, pero todo el mundo pone pulgares arriba y es mucho más americano, sin sentimientos, solo viven para ser número uno. Menos mal que queda gente sensible como tú.

                Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.