Scoramento

Anche qui, nel silenzio rotto solo dal cinguettare degli uccellini e dallo scroscio del torrente, anche qui circondata dalla pace si avverte il rimbombo della ferita.

È notti che ho incubi. Anche le persone che non hanno avuto danni diretti, risentono ancora dello choc dell’alluvione.

Basta vedere le immense cataste delle macerie accumulate. Impressionanti. Mobili tavoli panche di legno. Legno e legno.

Sembra senza fine questa scia di sciagure. Dopo la tempesta di vento e tutti i cadaveri arborei lungo i percorsi. Ora altra devastazione.

E i potenti con le loro spade di latta giocano alla guerra.

11 pensieri su “Scoramento

  1. i cambiamenti climatici sono sempre più evidenti, e nonostante tutto i Grandi della Terra fanno poco o nulla per fermare questa catastrofe senza fine, con tutte le conseguenze del caso. Ormai non passa giorno che in qualche parte del Mondo ci sia una tragedia climatica.
    Un carissimo abbraccio per te, capisco come ti possa sentire..🤗🤗🤗🤗🤗

    Piace a 2 people

  2. Inutile negare: i cambiamenti climatici ci sono e si fa presto dire che bisogna abituarsi. No, bisogna fare in modo che la situazione climatica torni alla realtà. Ci vuole tempo? Bisogna cominciare per tempo.

    Bella serata

    Piace a 2 people

    1. È la descrizione di chi ha passato insieme a tutti un fine settimana di alluvione e ne risente lo choc. Ringrazio il cielo ogni giorno di quello che ho, ma non riesco a essere indifferente a tutti i vicini in difficoltà.

      Piace a 2 people

I commenti sono chiusi.