Denunciate?

Questo stamattina sul Corriere: articolo di Ilaria Sacchettoni.

Poi c’è chi commenta all’alba dell’ennesimo femminicidio: Denunciate! Non state zitte. Andate alla polizia. Fate qualcosa.

Fate qualcosa lo dico agli enti proposti alla tutela delle donne stanche, stremate, impaurite, violentate nella loro dignità di persone.

Fate qualcosa per questo maschile fragile e perciò violento. Che non sa accettare una storia finita. Che non sa accettare di essere messo da parte, non più il compagno mostro a cui si deve tutto. Perché è lui il padrone. È lui che decide. È lui che comanda.

È ora di finirla con la beffa dopo il danno. Care donne perché non denunciate? Perché a nulla serve. Se non si comincia seriamente a mettere rapidamente in atto strategie di forte controllo e difesa della vittima. Se finalmente la donna che denuncia non viene lasciata sola. Anche se denuncia trenta volte.

17 pensieri su “Denunciate?

  1. Denunciare non serve a nulla, se non sei un vip o un politico sulla cresta dell’onda. Io ho fatto in vita mia una sola denuncia. Finita nel nulla anche se corredata da prove inoppugnabili. Quindi capisco questa donna e con lei tutte quelle nella sua stessa condizione. La polizia muove il culo solo dopo la morte quando è troppo tardi.

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.