Fuori/dentro

C’è chi vive per risplendere fuori e chi lavora per risplendere dentro.

C’è chi è molto attento all’immagine che dà al mondo esterno: deve sembrare una bella persona gentile cortese simpatica comunicativa aperta attenta…

Detesto da sempre e in modo totale l’ipocrisia. Detesto le maschere.

Servirebbero case di vetro così potremmo tutti vedere la squisita persona cortese verso il mondo fuori, come si comporta dentro: con la moglie e i figli.

Quando tutti commentano:

– Era una persona così per bene…

– Non avrei mai pensato.

Non avrei mai pensato che sotto la normale persona albergasse il mostro… Basterebbe averlo visto attraverso i muri di vetro. Con quella faccia strafottente mentre faceva violenza: con la stessa facilità e normalità che possedeva quando sorrideva nel negozio al vicino.

23 pensieri su “Fuori/dentro

  1. Come ha scritto qualcuno prima di me chi fa quelle affermazioni o è un superficiale o non conosce l’animo umano. Se io conosco una persona per la prima volta, mi faccio subito un’idea di come è, da come parla, da come si muove. Il corpo, la voce, gli occhi non mentono trasmettono in maniera inconscia chi siamo e un buon osservatore coglie queste sfumature.

    Le case di vetro non servono.

    Sereno pomeriggio

    Piace a 1 persona

          1. Nessun trucco. Sono le sensazioni che provo quando sono a contatto con qualcuno. L’inflessione della voce. Esempio usa un tono non in linea con la persona mi fa scattare subito un campanello d’allarme. Il portamento o come gesticola o come guarda. Sono un osservatore che parla poco e ascolta molto.
            Bella serata

            Piace a 1 persona

  2. diciamo che sentendo tutte le drammatiche notizie di cronaca viene da pensare a questo, noi in realtà delle persone vediamo solo ciò che vogliono farci vedere, non sappiamo come siano al di fuori di quel contesto, nella vita privata.

    Buon week end 😉🤗🤗🤗🤗🤗🤗😊👍👍👍

    Piace a 2 people

I commenti sono chiusi.