Pietre turchesi

Ho sognato che c’era il mare grosso. Le onde erano alte e sommergevano tutto.

Mi sono fermata in un punto a raccogliere molte pietre di turchese.


Già nel sogno sentivo che aver trovato molte pietre turchesi mi dava gioia. Ma non ricordavo il significato simbolico del turchese.

È una pietra simbolo di saggezza e fortuna. La si trova nelle culture più antiche. Si crede possa portare energie positive in chi la indossa.

Gli egizi, i Navajo e gli Apache lo ritenevano un portafortuna.

Io ho una collana måla con pietre turchesi alternate a grani in legno. Oggi la indosserò.

Ultimamente sento il bisogno di riprendere la mia parte esoterica, infatti ho preso un nuovo mazzo di Tarocchi e sto ristudiando. Il precedente mazzo ha una carta persa in una situazione davvero strana: l’avevo portata alla presentazione del mio libro che mi era stata rubata dal mio ex compagno architetto (sí, avete capito bene il libro era ed è mio ma io ero seduta tra il pubblico perché lui – grande narcisista – aveva deciso di fare una serata per splendere facendo bla bla bla sull’impianto grafico che aveva curato lui).

La carta dei miei tarocchi era nel mio libro come segnapagina. Quella sera l’ho persa. Sono tornata il giorno dopo nella sala per chiedere se l’avessero trovata (magari mi era caduta per terra sotto la sedia). Ho cercato anche dove avevo parcheggiato la macchina.

Nulla da fare. La Papessa era sparita per sempre.

7 pensieri su “Pietre turchesi

I commenti sono chiusi.