Pace nello star ferma

Quale emozione positiva provi più spesso?

Sono sempre stata iperattiva e mai ferma. Sapete la storia delle donne multitasking? Ecco io ero così. Lo sono ancora di fondo, ma nel tempo ho imparato a gustarmi il dolce far nulla.

Ho imparato a stare ferma e in pace senza provare sensi di colpa.

È stato un percorso molto lungo. Fatto di costanti e continui passettini per imparare a fermarmi e assaporare il nulla.

Perché da quando nasciamo siamo educati e tartassati a fare e produrre. Ultimamente non lasciano nemmeno in pace i vecchi che devono diventare influencer per avere migliaia di follower…

Il problema è l’ansia e l’angoscia e la depressione. Assale chi sta fermo.

Stare fermi in pace con se stessi e con il mondo è una grande conquista di libertà e autonomia.

12 pensieri su “Pace nello star ferma

  1. Concordo, io sono molto ambiziosa, non nel fare successo ma vivere bene, in salute e raggiungere i miei obbiettivi come andare bene a scuola, grazie mille perché mi hai fatto riflettere, avevo un’ “amica” che mi chiedeva di andare sempre da lei a fare I compiti, darle le risposte del test quando era a casa e stava male e quando era malata andavo sempre da lei a farle compagnia, correvo e mi prendevo tutte le mie energie per lei, peccato che lei non era una vera amica, mi chiedeva di vederci solo quando ne aveva bisogno, stare fermi aiuta a capire di chi ti vuole veramente al suo fianco ma non per dare tutto sul piatto d’ argento, ma perché ti vuole bene.
    Lo so, questo commento è lunghissimo ma serve per chi era nella mia situazione e non se ne sta accorgendo

    Piace a 1 persona

  2. Hai ragione. Conosco troppe persone incapaci di stare ferme, non capisco come facciano perché è l’unico modo per ricollegarsi a sé stessi e ai propri pensieri.

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.